Si è tenuta questa mattina, nella sala Chiesetta di Palazzo San Cristoforo sede della Provincia di Lodi, la presentazione di "Off-Eventi prima e dopo il festival", ciclo di tre iniziative che in parte precederanno ed in parte seguiranno la decima edizione di "Caleidoscopio fest-I colori della mente", in programma dal 9 al 15 ottobre, con il titolo "E' tutto un equilibrio sopra la follia".
Alla presenza di Daniele Saltarelli (Consigliere Delegato alle attività culturali della Provincia di Lodi), Mariarosa Devecchi (Assessore alla partecipazione del Comune di Lodi), Matteo Ghisalberti (Presidente de "Le stanze di Igor"), Giancarlo Cerveri (Direttore Dipartimento di salute mentale e dipendenze Asst Lodi) ed Elisa Locatelli (Vice Presidente di Cooperativa Famiglia Nuova), nel corso della conferenza stampa (coordinata dal responsabile eventi della Provincia di Lodi, Fabio Francione) sono stati illustrati i 3 appuntamenti inseriti nel calendario di "Off".
Il 13 settembre, alle 18.30, presso la Sala dei Comuni della Provincia, "Soffro dunque siamo: il disagio psichico nella società degli individui", incontro con lo scrittore e musicista Marco Rovelli, che presenterà il suo ultimo libro (introduzione di Fabio Francione).
Dal 18 al 29 settembre, presso l'Istituto Superiore Einaudi di via Spezzaferri a Lodi, "Giovani esploratori di mondi", workshop esperienziale intensivo per studenti delle classi quinte (che il 13 ed
il 14 ottobre, all'interno del Festival, rappresenteranno in scena i risultati del workshop, al Teatrino di via Gorini a Lodi e al Teatro Comunale di Caselle Landi).
Il 18 ottobre alle ore 9.00, presso l'aula magna dell'Itas Tosi di Codogno, "Il corpo come spazio di trasformazione: il Dipartimento di salute mentale e dipendenze dell'Asst incontra le scuole superiori".
La Provincia ospiterà poi anche un evento del programma principale di Caleidoscopio Fest, in programma il 12 ottobre presso la Sala dei Comuni: un seminario scientifico sul tema "Corpo, persona e sessualità", coordinato dallo psichiatra Giovanni Foresti.
"Caleidoscopio Fest" è una iniziativa promossa da Curiosamente, in collaborazione con enti ed associazioni pubbliche e private..
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...