Lunedi 12 novembre alle 21 è di scena al Teatro alle Vigne di Lodi il Trio Metamorphosi, con Mauro Loguercio (violino), Francesco Pepicelli (violoncello), Angelo Pepicelli (pianoforte).
E’ il secondo concerto della Stagione degli Amici della Musica “A. Schmid” di Lodi.
In programma il Trio in mi maggiore di Haydn, il Trio n. 2 di Šostakovič, e il Trio n. 3 di Schumann.
“Questa formazione … ha oggi raggiunto un livello di maturità che la mette in grado di proporre interpretazioni meditate e convincenti anche di composizioni problematiche …” (Piero Rattalino, Musica).
Il nome del Trio è un inno al processo continuo di cambiamento, così necessario in ambito artistico. E intende sottolineare la progressiva crescita di un complesso cameristico mai schiavo dell'abitudine, anzi, sempre pronto a mettersi in gioco con la volontà di creare prospettive di unicità in ogni performance. I tre musicisti vantano anche altre precedenti esperienze cameristiche di primo piano: in duo (violoncello e pianoforte), in quartetto d'archi, nonché collaborazioni con artisti del calibro di Magaloff, Pires, Meneses. Hanno tenuto concerti in numerose fra le sale più prestigiose del mondo, dalla Philharmonie di Berlino al Teatro alla Scala, dalla Salle Gaveau di Parigi alla Suntory Hall di Tokyo, alla Carnegie Hall.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...