Continua a Crema la diciannovesima edizione di “Il viaggio attraverso le immagini”, il ciclo di videoproiezioni a cura di Andreina Castellazzi.
Le serate si terranno nella Sala Alessandrini in via Matilde di Canossa a Crema.
Martedì 10 dicembre secondo appuntamento della rassegna in compagnia di Ivan Zuliani.
Girovagando in New Messico, Messico e Argentina è una videoproiezione in cui ci verranno presentati il Messico coloniale e gli altopiani centrali del Messico che ospitano le più belle città coloniali del Centro America, accanto a suggestivi villaggi fantasma, imponenti rovine maya e azteche.
Tutt'intorno una natura splendida, con vulcani, laghi, foreste, piantagioni, zone desertiche disseminate di cactus e riserve naturali che offrono spettacoli unici; la Puna argentina, poca conosciuta, luogo unico e remoto a Nord Ovest dell’Argentina.
La Puna Argentina è un deserto d’altura che arriva oltre i 5.000 metri, una cordigliera vulcanica con spettacolari paesaggi lunari, montagne colorate; il New Mexico, visitato insieme a Navajo, Apache, e Pueblo. Si vedranno la mitica Santa Fe, Albuquerque, una suggestiva cerimonia nuziale e infine una esperienza vissuta in un ranch a contatto con coloro che vivono ancora un sogno di libertà.
Così si presenta Ivan Zuliani «viaggiatore e fotografo. Per vanità, in tutti i suoi centinaia di viaggi porta una reflex e le istruzioni per l’uso, oltre la seconda pagina non è mai andato. Per ambizione, con le foto realizzate cerca di raccontare i suoi viaggi con comicità,” ma ogni tentativo miseramente fallisce».
Gli appuntamenti di “Il viaggio attraverso le immagini” sono promossi dall’Associazione culturale Orizzonti Nomadi – L’Angolo dell’Avventura sezione di Crema
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...