Torna a Sant'Angelo Lodigiano una delle manifestazioni più caratteristiche legate alla devozione per Madre Cabrini: il volo delle colombe.
Domani, a mezzogiorno, decine di volatili saranno liberati per ricordare il 'volo' che la santa lodigiana fece per rispondere alle esigenze dei migranti italiani nelle Americhe.
L'appuntamento è davanti alla casa natale di santa Francesca Cabrini. La manifestazione chiude le iniziative promosse nella cittadina lodigiana in occasione dei cento anni della morte della santa. Fino a domani resterà in mostra nella Stazione Centrale di Milano l'installazione realizzata appositamente per fare memoria del centenario. Nella sala Girona di viale Partigiani a Sant'Angelo resterà, invece, aperta al pubblico ancora per una settimana la mostra dell'artista Meo Carbone dedicata a Madre Cabrini.
Ha già toccato Genova, Roma e Codogno e, dopo Sant'Angelo Lodigiano, approderà a Magnacavallo nel mantovano per chiudere il suo itinerario a Chicago, al santuario di Madre Cabrini.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...