Lunedì 13 gennaio alle 20.45, presso la sala conferenze di Confartigianato Imprese in via della Marescalca a Lodi, si terrà un incontro riservato ai genitori delle allieve e degli allievi delle classi seconde degli Istituti secondari di primo grado di Lodi, Basiasco, San Martino in Strada, Lodi Vecchio e Sant’Angelo Lodigiano ed avrà ad oggetto una riflessione sul tema della scelta della scuola superiore.
L’incontro intitolato “I talenti dei figli” sarà guidato dallo psicologo Giulio Costa e da Claudio Stefanelli, esperto di orientamento scolastico.
L’appuntamento costituisce la prima tappa del progetto “Indovinare la vita” (VIII edizione) promosso da Confartigianato con il sostegno del Banco BPM.
Oltre alle relazioni degli esperti invitati, durante la serata saranno presentati i risultati dei questionari distribuiti alle famiglie interessate.
Sono oltre 1700 i genitori coinvolti in tutto il territorio che hanno risposto alle domande formulate dall'equipe del progetto.
Il secondo appuntamento riservato ai genitori dei ragazzi degli Istituti secondari di primo grado del Basso Lodigiano (Casalpusterlengo, Codogno, Castiglione d’Adda, Maleo, Corno Giovine e Caselle Landi) si terrà lunedì 20 gennaio alle 20.45 presso l’Istituto comprensivo “G. Griffini” di Casalpusterlengo.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...