Domani pomeriggio, a Lodi, torna il 'Job Day'.
Il Comune di Lodi, in collaborazione con il Centro di Formazione Professionale Consortile del Lodigiano, la Camera di Commercio di Lodi e le associazioni di categoria del mondo imprenditoriale, presenta la terza edizione dell'iniziativa, in programma dalle 14.00 alle 18.00 nella sede del Centro di formazione professionale di piazzale Forni, l'ex linificio.
Obiettivo del Job Day è la valorizzazione di iniziative e di servizi volti a promuovere le politiche per il lavoro, con particolare attenzione ai giovani.
Nel corso della manifestazione si svolgeranno attività di incontro domanda-offerta di lavoro proposte da aziende e agenzie per il lavoro, con oltre 90 profili professionali ricercati da 19 aziende del territorio, mentre approfondimenti specifici per l’avvio di attività imprenditoriali legati al programma “Garanzia Giovani” saranno sviluppati a cura della Camera di Commercio e informazioni sul Servizio Civile saranno illustrate dall'Associazione Comuni del Lodigiano.
Diverse opportunità formative saranno presentate da ElFI di Confartigianato Lodi, dal CFP Canossa e dal Centro di Formazione Consortile del Lodigiano.
Nel contesto della manifestazione si terrà inoltre la presentazione (alle ore 17.00) del progetto “La solidarietà genera lavoro”, vincitore del bando “Emergenza giovani al lavoro” emesso congiuntamente dalla Fondazione Comunitaria della Provincia di Lodi e dalla Camera di Commercio di Lodi.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...