Il Centro per l’Impiego di Lodi organizza per mercoledì 25 settembre il primo Job day della Provincia, una giornata dedicata alle persone in cerca di occupazione che potranno incontrare le aziende del territorio e le Agenzie per il Lavoro.
L’evento si svolgerà dalle 9.00 alle 13.00, presso il chiostro di Palazzo San Cristoforo, in via Fanfulla. Durante la giornata i partecipanti potranno sostenere colloqui di selezione con le imprese in cerca di lavoratori e ricevere informazioni utili sui servizi proposti dal Centro per l’Impiego finalizzati al reinserimento lavorativo e sulle opportunità offerte dal programma Gol (Garanzia Occupabilità Lavoratori).
Il Centro per l’impiego proporrà alle aziende partecipanti una rosa di candidati preselezionati in base alle posizioni aperte nei seguenti settori: cosmetico, chimico, trasporti, informatico, ristorazione , meccanico, edile, elettronico.
Saranno presenti con un proprio desk, oltre agli operatori del Centro per l’impiego della Provincia di Lodi e di Eures, le Agenzie per il Lavoro attive sul territorio: Adecco, Ali, Manpower, Gi Group, Randstad e Umana.
Alla giornata prenderanno parte inoltre gli operatori del progetto T-Lab che potranno illustrare l’offerta formativa professionale rivolta ai giovani che escono dalle scuole medie e ai Neet (soggetti non attivi in istruzione, lavoro o formazione).
Nel corso dell’iniziativa verranno illustrate anche le opportunità di lavoro all’estero, in Paesi dell’Unione Europea, selezionate da Eures, il portale europea della mobilità professionale. Per partecipare all’evento e presentare la propria candidatura alle aziende sarà sufficiente contattare il Centro per l’Impiego alla casella di posta selezione@provincia.lodi.it o registrarsi in autonomia utilizzando il modulo presente sul volantino informativo, scaricabile attraverso un qr-code.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...