seguicisu

Seguici su:  

LA FATA VIVIANA AL VOLTA

data

Venerdì 26 Maggio 2017

corpo

Domani, sabato 27 maggio, nella prima aula Magna del Volta di Lodi, in via Papa Giovanni XXIII, si terrà una mattinata di arte, musica e danza.

Sono in programma due concerti, alle 9.00 e alle 11.15, curati da Carmelo Bisignano, docente in istituto, che durante l'anno ha dato vita ad una band con alcuni alunni.

Alle 10.15 si inaugurerà la mostra dal tema "Il Sogno" curata da Elena Amoriello e da Pier Castoldi che ha coinvolto tre quinte e una prima e seconda del liceo scientifico. Saranno esposte circa 80 incisioni tra puntesecche e acqueforti, assieme ad una trentina di formelle in terracotta incise, realizzate dai ragazzi di seconda liceo, che ricordano le epigrafe latine dell antica Roma. Questo progetto è stato realizzato insieme a Stefania Tarenzi, docente di italiano.

Dopo i saluti della preside Luciana Tonarelli e del vicepreside Giancarlo Silvestri interverrà Fata Viviana referente per la Lombardia della fondazione I Bambini delle Fate che si occupa di promuovere progetti per bambini e ragazzi con diagnosi dello spettro autistico. Durante la mostra infatti sarà possibile acquistare con offerta libera i prodotti dei ragazzi e il ricavato verrà devoluto alla fondazione Danelli di Lodi che insieme ai 'Bambini delle fate' stanno per promuovere il progetto dal titolo Skills for life ( per adolescenti con autismo).

La mostra sarà visitabile dal 27 maggio al 1 giugno nel primo Auditorium del Volta.

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer