Domani 11 novembre la Regione aprirà ai visitatori Palazzo Lombardia per celebrare il ventennale della Festa del Torrone di Cremona e per un omaggio alla grande artista cremonese, Mina, che quest'anno festeggia 60 anni di carriera.
Le porte di Palazzo Lombardia si apriranno dalle ore 10.00 alle ore 18.00 per accogliere l'anteprima della Festa del torrone e una serie di iniziative di promozione dell'appuntamento che anche quest'anno tornerà ad animare le strade di Cremona, dal 17 al 25 novembre, con centinaia di eventi, spettacoli e degustazioni e molti appuntamenti speciali dedicati alla più grande voce italiana di sempre.
Anche la giornata a Palazzo Lombardia sarà caratterizzata da momenti folkloristici, musicali e anche di degustazione, con un assaggio del prelibato torrone: i visitatori potranno salire al piano panoramico del Palazzo per ammirare dall'alto la città, e ci sarà spazio anche per scoprire, attraverso alcuni video, la tradizionale festa che celebra, oltre al delizioso torrone, la storia ai tempi di Francesco Sforza e Bianca Maria Visconti.
Durante la giornata al Belvedere saranno trasmesse le canzoni di Mina, un omaggio alla sua lunga carriera musicale. Nel pomeriggio saranno proposti al pubblico gli spettacoli degli sbandieratori, dalle 15.30 alle 17.30, sulla via Restelli.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...