Si rinnova nel mese di ottobre a Lodi l’ormai consueto appuntamento col Festival della Fotografia etica, iniziativa del Gruppo Fotografico Progetto Immagine giunta all'ottava edizione.
Per quattro weekend, dal 7 al 29 Ottobre, lo scenario cittadino sarà arricchito da mostre fotografiche di alto livello e da un numero di visitatori che lo scorso anno ha superato quota10.000, confermando la continua crescita dell’iniziativa; visite guidate con fotografi di rilevanza internazionale, presentazione di libri, incontri di vario tipo contribuiscono a collocare il Festival tra gli eventi di cultura fotografica più significativi in un contesto certamente extra territoriale.
Una ventina, quest'anno, le rassegne fotografiche inserite nel festival, allestite in diversi punti della città.
Per lo 'Spazio Approfondimento' i visitatori potranno recarsi nei saloni ricavati all'interno dell'ex chiesa dell'Angelo e dell'ex chiesa di San Cristoforo, in via Fanfulla, con un angolo dedicato al Premio Voglino all'interno della sede della Provincia.
Quattro mostre inserite nello 'Spazio Uno sguardo sul mondo' hanno trovato posto invece all'interno di palazzo Modignani, mentre altre cinque relative allo 'Spazio World.Report Award' a palazzo Barni.
Quest'anno le organizzazioni non governative - cinque quelle scelte dagli organizzatori - avranno a loro disposizione i locali di Bipielle Arte in via Polenghi Lombardo.
Molti, nei quattro fine settimana a disposizione, gli eventi collaterali al festival - incontri con gli autori, approfondimenti, premi - dislocati nella biblioteca comunale di via Solferino, all'ex asilo Garibaldi in città bassa ed al circolo Archinti di viale Pavia.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...