Da giovedì 6 a sabato 8 ottobre piazza Città di Lombardia si trasforma in un luogo animato da giovani che dialogano e si confrontano su temi di attualità senza dimenticare il lato divertimento: la sera, infatti, sono previsti dj set che offriranno l'opportunità di ballare a chi parteciperà all'iniziativa 'La Lombardia è dei giovani'.
Un ricco programma di incontri, talk, spettacoli, arte e intrattenimento, per favorire la socialità e il protagonismo dei giovani under 35, lo scambio reciproco di esperienze e di testimonianze su temi sociali, di attualità e innovazione.
Il tutto con professionisti e ospiti del mondo dello spettacolo e dello sport, oltre a vari influencer.
Il palinsesto, ricco di incontri, vede la partecipazione di partner importanti come Feduf, Coni, Oratori Diocesi Lombarde, Cariplo Factory, Change for planet, UN Sustainable Development Solutions Network e ScuolaZoo, con i quali si creeranno momenti di approfondimento su tematiche quali orientamento, avvio del percorso professionale e ingresso nel mondo del lavoro, sostenibilità, sport, volontariato, educazione finanziaria.
Tanti ospiti importanti nelle tre giornate con l'iniziativa 'La Lombardia è dei giovani' in programma a Palazzo Lombardia.
Sarà presente Paolo Ruffini (giovedì 6) che aprirà un dialogo diretto con i giovani rispetto ai temi legati alle emozioni e alle relazioni e in serata sarà presente alla proiezione speciale del film che lo vede regista: 'Il Ragazzaccio'; interverranno i responsabili dei progetti educativi e dei settori giovanili di Atalanta, Inter e Milan, con i quali il 7 ottobre si parlerà di calcio giovanile (evento moderato dalla giornalista Jessica Tozzi).
A seguire don Alberto Ravagnani, il giovane prete influencer, venerdì 7 ottobre sarà disponibile ad un dialogo a 360 gradi con i giovani sui temi di maggiore attualità.
Successivamente previsto Filippo Tortu, che sabato 8 ottobre sarà ospite del momento dedicato ai valori dello sport. Si parlerà poi di professioni con Sabrina Grazini e Fabiana Manager, giovani content creator e manager della carriera, che sabato 8 ottobre apriranno un dibattito sulle tematiche più comuni da affrontare affacciandosi per la prima volta al mondo del lavoro e con Steven Basalari, Carolina Dallari e Francesco Sole, che racconteranno la propria esperienza come imprenditori, in particolare nel mondo del digitale e dei social media in talk show, moderato dall'avvocato Riccardo Lanzo.
Durante le tre giornate di evento ampio spazio sarà riservato anche al gaming: all'isola Isola SET ogni giorno si alterneranno momenti di gioco e momenti di dibattito e dialogo su temi legati al gioco on-line (dal cyberbullismo, alle competenze, all'inclusione sociale) con alcuni gamer come RaxoR, Ferre e JustRyuk (giovedì 6), Shmeky e ErBacce (venerdì 7), ErDT, QueenGiorgia, FLokox, Savyultras90 e Deugem (sabato 8 ottobre).
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...