Medicina di genere: è il tema di fondo che sarà al centro dell'incontro organizzato dal club di Lodi di Soroptimist, per sabato 15 giugno.
Nell'aula consiliare di palazzo Broletto sede del Comune, nell'ambito della rassegna “Donne di parola, racconti di donne alla ricerca di un mondo senza barriere” si affronterà la delicata questione della medicina di genere.
L’incontro è organizzato in collaborazione con WILL – Worldwide Independent Lawyers League – Lega internazionale di Avvocati senior provenienti da ogni parte del mondo che ha l’obiettivo di rendere accessibile il più alto livello di assistenza legale.
Interverranno Lucia Baronio, medico chirurgo specialista in medicina vascolare, Mirella Mastretti, direttrice ricerca, sviluppo e strategia di Medicaltech, e l’avvocata Francesca Sperti Responsabile di WILL per la Sostenibilità.
La medicina di genere rappresenta un'importante frontiera per migliorare la salute globale e ridurre la disuguaglianza sanitaria che penalizza attualmente le donne.
L'incontro avrà inizio alle 10:30.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...