La cronaca, anche recente, certifica che oggi sono ormai troppe le vittime causate dalla ignoranza sui pericoli della montagna, spesso sconosciuti o addirittura sottovalutati.
Non sempre chi si avventura in quota è consapevole che anche una semplice passeggiata può trasformarsi in dramma, se non vengono adottati i comportamenti basilari di buon senso, indispensabili per non rischiare la vita.
La stazione del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza di CourmayeurEntreves in collaborazione con Skyway Monte Bianco ha programmato giornate di informazione e sensibilizzazione sulla sicurezza in montagna, durante le quali saranno esposti in modo chiaro ed esaustivo tutti i pericoli legati alla montagna e saranno illustrate concretamente tutte le misure di sicurezza da mettere in pratica in caso di necessità: dalla preparazione fisica alla programmazione della gita, dalla conoscenza dei materiali alpinistici alle misure necessarie da adottare, comprese le indicazioni su chi contattare in caso di soccorso.
Appuntamento domani, alle 10.30, al Rifugio Torino, al quale è possibile arrivare con gli impianti di Skyway, dove sarà installato un punto del “Soccorso Alpino Guardia di Finanza”.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...