Oltre 1.400 tipi di piante e fiori.
La vegetazione del Parco Adda Sud sarà protagonista della 'Notte delle erbe', in programma venerdì 23 giugno, dalle 21.30 al centro “San Michele” di Villa Pompeiana a Zelo Buon Persico insieme all’associazione Asinofenice.
Durante la serata verranno proiettati dei video per illustrare la ricchezza vegetale del bacino dell’Adda e poi ci sarà un’uscita nel bosco circostante per ammirare lo spettacolo delle lucciole.
“L’appuntamento – spiega Silverio Gori – viene organizzato subito dopo il solstizio d’estate, la notte più corta dell’anno, e vuole essere un modo diverso di avvicinarsi al parco e alla sua ricchezza naturalistica, che conta anche 300 specie di uccelli e mammiferi, 50 specie di pesci, oltre 40 varietà di farfalle, 21 specie di anfibi e rettili e quasi 300 tipologie di insetti”.
Sul patrimonio vegetale dell’Adda Sud, il Parco ha anche pubblicato un libro “Le stagioni delle erbe” con disegni di Maria Rosa Bragadini.
Ma “Le stagioni delle erbe” non è l’unico testo dedicato al mondo vegetale, un altro di 300 pagine con foto a colori e testi in italiano e in inglese, è stato di recente prodotto dal Parco Adda Sud per descrivere 70 varietà di piante, dalle più comuni a quelle più curiose
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...