Anche quest'anno il 20 e 21 maggio l'Opera San Francesco, l'associazione che garantisce un pasto a chi è nelle necessità, sarà in piazza con "Il Pane di OSF".
Si tratta della nona edizione di una iniziativa che, grazie alla collaborazione dei volontari, offrirà al pubblico una pagnottella, simbolo di condivisione e solidarietà, in cambio di una offerta libera con la quale sostenere le attività dell'associazione.
Quattrocento saranno i volontari che scenderanno in piazza sabato e domenica prossimi. Le postazioni dell'Opera saranno presenti a Milano, a Bergamo, a Como, a Lecco, a Lodi, a Monza, a Pavia, a Varese e anche a Novara.
Non solo; i volontari saranno al lavoro anche in uno dei punti vendita Esselunga che si sono resi disponibili tra quelli di Milano (viale Suzzani e via Adriano), Baranzate, Corsico, Masnago, Casatenovo, Cernusco Lombardone e Bergamo (via Corridoni).
In ogni postazione verranno allestiti i gazebo e il tuo compito sarà quello di trasmettere i valori e l’impegno di Opera San Francesco e, soprattutto, offrire al pubblico il pane della solidarietà, simbolo di questa missione di accoglienza.
Il Pane è infatti un’iniziativa di sensibilizzazione sulle attività dell'associazione a favore dei poveri e degli emarginati volta alla raccolta fondi a sostegno delle attività della mensa dei poveri.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...