Domani in occasione della ricorrenza di San Michele Arcangelo, patrono della Polizia, la Santa Sede aprirà le porte agli agenti della Polizia di Stato.
L’Istituzione della Polizia di Stato e il Corpo della Gendarmeria Vaticana insieme, celebreranno in via straordinaria ed esclusiva il loro Santo Patrono.
San Michele Arcangelo, proclamato patrono e protettore della Polizia da Papa Pio XII il 29 settembre 1949, ”per la lotta che il poliziotto combatte tutti i giorni come impegno professionale al servizio dei cittadini”, estende la sua aura salvifica e protettrice anche ai gendarmi.
Una preziosa raffigurazione dedicata a San Michele Arcangelo, inaugurata da Papa Francesco alla presenza del Papa Emerito Benedetto XVI il 5 luglio 2013, si trova all’interno dei giardini vaticani.
A suggello del felice gemellaggio tra le due polizie domani la direzione dei Musei Vaticani offrirà gratuitamente a tutti gli appartenenti della Polizia di Stato (e ai loro famigliari), la possibilità di visitare, a costo ridotto e fruendo di un ingresso riservato, le straordinarie collezioni conservate in uno dei musei più famosi al mondo.
Intanto, domani, in tutte le città sedi della Polizia di Stato, sono in programma cerimonie religiose in ricordo del patrono.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...