seguicisu

Seguici su:  

LA REALTA' 'CON OCCHI DI DONNA'

data

Domenica 07 Maggio 2017

corpo

Anche quest'anno, a conclusione delle iniziative realizzate a Lodi, il Meic - il Movimento Ecclesiale di Impegno Culturale - propone l'ormai tradizionale ciclo di conferenze del mese di maggio intitolato "Con occhi di donna" in ricordo di Isa Veluti.

Quest'anno il tema che è stato scelto è quello della "Provvisorietà". Il termine si presta ad un duplice significato, l'uno opposto all'altro. Da un lato porta con sé l'idea del navigare a vista, dell'inaffidabilità, della precarietà, della incapacità di prendere decisioni e di condurre a termine percorsi iniziati. Dall'altro lato indica la consapevolezza dell'essere per via, sempre in cammino, con un equipaggiamento leggero, non senza la serietà che non confonde le tappe parziali con la meta. 

Due i momenti di confronto.

Il primo, domani lunedì 8 maggio alle 21,00 nellaula magna del liceo classico Pietro Verri di via San Francesco, è stato affidato a Cristina Simonelli, docente di teologia a Verona e Milano, osservatrice attenta della nostra società.

Nella seconda tappa, in calendario lunedì 22 maggio sempre alle 21,00 al Verri, guiderà la riflessione Mariapia Veladiano, scrittrice e giornalista,

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer