Si torna a parlare di sanità all'Università delle Tre Età di Lodi.
Dopo aver invitato Silvio Garattini, farmacologo di lunga e cnsolidata esperienza, sul tema delle condizioni da seguire per invecchiare bene, ora il sodalizio di viale Pavia chiama a raccolta soci e simpatizzanti per riflettere sull'attuale situazione della sanità in Lombardia.
Come noto, da tempo la Regione ha puntato su un sistema a due binari, quello pubblico e quello privato; se le strutture private erano state pensate inizialmente come integrative di quelle pubbliche, negli ultimi anni hanno preso il sopravvento indebolendo di fatto il sistema sanitario pubblico.
Ce ne siamo accorti durante la pandemia da Covid 19, quando scoprimmo in maniera drammatica i limiti del sistema sanitario complessivo, più vicino alle eccellenze che alla quotidianità.
Ultimamente, la Regione è corsa ai ripari avviando la realizzazione di strutture pubbliche più vicine ai cittadini, dei veri e propri ospedali di prossimità.
Di questo si parlerà lunedì, 22 gennaio a partire dalle 10:15, nella sala Pertini del circolo Archinti; ad intervenire sarà Silvana Cesani, consigliere comunale a Lodi delegata alla salute.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...