Aperto ieri a Mantova il festival dedicato al rapporto tra scienza e agricoltura, promosso da Confagricoltura.
All'incontro di apertura, al teatro scientifico Bibiena, si sono dati appuntamento rappresentanti del Governo, della Regione Lombardia e degli enti locali
"A Mantova c'è molta modernità, che insieme all'organizzazione favoriscono la crescita dell'agricoltura. Mi auguro che in questi giorni il dibattito riguardi alcuni temi rilevanti dell'agricoltura, dai limiti etici della ricerca scientifica, affrontando cioè fino a dove la scienza può spingersi, fino all'altro grande nodo irrisolto, che è il tema della sostenibilità economica".
Lo ha detto in particolare l'assessore all'Agricoltura della Lombardia, Gianni Fava,
All'evento sono intervenuti anche il ministro delle politiche agricole Maurizio Martina, il sindaco di Mantova Mattia Palazzi, il presidente di Confagricoltura Massimiliano Giansanti e il presidente di Confagricoltura Mantova Matteo Lasagna.
"Mantova rappresenta un elemento di eccellenza nel panorama agroalimentare lombardo - ha ribadito Fava - ed è la punta più avanzata dal punto di vista della modernità: in questi mesi è stata infatti la provincia maggiormente premiata in termini di accesso ai bandi del Programma di sviluppo rurale, segno che questo territorio ha un vantaggio competitivo, che si chiama organizzazione, con filiere ben concepite".
Il festival prosegue anche nella giornata di domani.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...