«Non è armonia e concordia dove è unità, dove un essere vuol assorbir tutto l'essere».
In queste parole di Giordano Bruno, filosofo e religioso domenicano arso vivo dall’Inquisizione, c’è il senso dell'edizione 2017 del Festival Generare Futuro, in programma ai primi di maggio a Lodi.
Che il senso nasca solo dal dissenso, dalla dialettica tra gli opposti, dalla messa in discussione delle reciproche certezze.
In questo viaggio tra contrasti e armonie interverranno a Lodi testimoni della nostra epoca come Oliviero Toscani, Giulio Tremonti, Beppe Severgnini.
Ma anche imprenditori e startupper con l’innovazione nel sangue, economisti un po’ matti, scrittori eremiti e panificatori intolleranti al glutine.
E poi, per concludere un grande concerto per festeggiare i cento anni di un’istituzione lodigiana come l’Accademia musicale ‘Franchino Gaffurio’.
Si inizia venerdì, 5 maggio, alle 17.30, nell'auditorium Tiziano Zalli con il tema "Realtà vs Immaginazione - Più di 50 anni di magnifici fallimenti", con Oliviero Toscani.
Più che un fotografo, è l’icona dell’irriverenza dell’immagine. L’uomo che con i suoi scatti provocatori ha cambiato per sempre la pubblicità e scosso le coscienze del Paese, scatta per noi la fotografia degli ultimi cinquant’anni italiani. Ad accompagnarlo, Nicolas Ballario, uno dei più importanti giornalisti d’arte italiani.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...