Nuovo appuntamento a Lodi con la musica che non solo intrattiene ma vuole suscitare riflessioni ed emozioni.
Lunedì 7 ottobre alle 21 nella Cattedrale della città si terrà la seconda edizione dell’evento “Bach e le Scritture”, un’iniziativa culturale veicolata dalla musica. Proposta dalla Cappella Musicale della Cattedrale nel 2023 con il sostegno della Fondazione Comunitaria e del Comune, l’iniziativa è alla sua seconda edizione e vorrebbe risvegliare l’attenzione verso domande sensibili che accompagnano l’uomo lungo la sua esistenza. Lo scorso anno la riflessione si è rivolta al tema del desiderio, quest’anno metterà a tema i concetti del dubbio e della speranza.
Il concerto sarà tenuto dalla Cappella Musicale della Cattedrale, sotto la guida di monsignor Piero Panzetti. Dall’alto dell’Altare Maggiore 30 coristi e 20 musicisti proporranno al pubblico brani altrimenti difficili da sentire.
Verranno eseguiti brani tratte dalle Cantate di Bach, repertorio fino ad ora non ascoltato in città.
Il concerto è stato presentato nella sede della Fondazione Comunitaria, con l'intervento di Ferruccio Pallavera, vice-presidente dell'ente, di monsignor Bassiano Uggè, vicario del vescovo, di monsignor Piero Panzetti, direttore della Cappella musicale della Cattedrale, e di Cristina Baroni della Fondazione Comunitaria.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...