"Lo spirito del fiore e le emozioni del mondo": è il titolo dello spettacolo ideato da Paolo Cacciato che chiuderà la 'tre giorni' di arte e cultura dedicata all'universo dell'oriente, il Giappone in particolare.
Come ha spiegato il presidente dell'associazione Asian Studies Group, attiva da diversi anni a Milano e a Lodi, dal 25 al 27 novembre i lodigiani avranno modo, nelle sale del teatro alle Vigne di via Cavour, di entrare in contatto con il suggestivo mondo dell'oriente.
Come ? Anzitutto, con una conferenza - gestita proprio da Cacciato, docente universitario a Milano - dedicata in particolare alla lingua e alla comunicazione in Giappone, viste in relazione con quella europea. Poi, con una serie di laboratori visivi e di scrittura dedicati sia agli alunni delle elementari e medie, sia agli studenti delle superiori ed agli adulti. Terzo momento, la mostra fotografica di Salvo Sportato dal titolo 'Il cibo racconta il mondo', in viaggio da quattro anni nei Paesi toccati dalle immagini scattate dal fotoreporter; in questo caso, la mostra si compone di immagini dedicate alla cultura culinaria giapponese.
Infine, lo spettacolo fra teatro e danza, che - in anteprima alle Vigne - proporrà al pubblico lodigiano un suggestivo confronto tra la cultura orientale e quella occidentale. Protagonisti, artisti giapponesi e italiani, in una simbiosi del tutto originale.
Lo spettacolo è in calendario domenica, 27 novembre, alle 21.00.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...