Massimo Garavaglia, assessore regionale lombardo, è intervenuto alla presentazione in Regione della prima edizione della 'Locarno-Venezia, bike and boat adventure'.
È un progetto che vuole recuperare l'antico collegamento commerciale e turistico tra la Svizzera e l'Italia, unendo le Alpi al mare Adriatico con una linea d'acqua navigabile fatta di laghi, canali, fiumi, delta e lagune; un unico bacino d'acqua dolce di 540 chilometri, l'idrovia più antica d'Europa; la manifestazione si svolgerà dal 20 al 27 maggio.
"È un progetto molto bello che mette insieme tutto, paesaggio, turismo, natura e sport - ha detto l'assessore lombardo -. Sono certo che ci sarà un grosso riscontro in termini di pubblico. È un'occasione preziosa - ha aggiunto Garavaglia residente a Marcallo con Casone, paese che sorge a ridosso del Naviglio Grande e del fiume Ticino - per far conoscere le bellezze del nostro territorio".
"È un'opportunità, inoltre, per capire che il Naviglio Grande è una infrastruttura. Adesso come Regione Lombardia, faremo l'ultimo sforzo per chiudere il cerchio e realizzare i sette ponti necessari per rendere navigabile anche il Naviglio Pavese" ha concluso Garavaglia.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...