Si preannuncia un intenso fine settimana per le autorità civili e religiose della città di Lodi.
Va in scena, infatti, tra sabato e domenica, il ricco programma di iniziative organizzate per festeggiare il gemellaggio tra Lodi, Costanza e Fontainebleau.
Al centro della 'due giorni', il Palio della città. Le iniziative partiranno domani mattina, in piazza della Stazione con il ritrovo delle delegazioni tedesca e francese per una visita guidata alla città. Nel pomeriggio ci si sposta a palazzo vescovile dove, dopo i saluti del vescovo, Maurizio Malvestiti, è previsto il convegno a carattere storico sulla igura di Giacomo Arrigoni, vescovo di Lodi a Costanza. La giornata si chiude al Caffè Letterario con l'inaugurazione del festival difotografia etica.
Domenica, 2 ottobre, la giornata sarà scandita dal Palio; al mattino gli atleti ed i rappresentanti delle delegazioni si ritroveranno nel cortile del vescovado per partecipare all'Anno Santo con l'attraversamento della porta giubilare; nel pomeriggio, in comune, il rinnovo delle firme del gemellagio, seguito subito dopo dalle gare del Palio. In serata, concerto conclusivo nell'auditorium Tiziano Zalli con l'esibizione della Fanfara di Costanza.
Lunedì, momento conclusivo con le crociere sull'Adda in motonave e visita alla Cattedrale Vegetale.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...