'Lodi si ripulisce': è lo slogan che accompagnerà domenica mattina le grandi pulizie della città promosse dal gruppo di cittadinanza attiva che ha lanciato l'iniziativa 'RamazziAMO LO'.
I lodigiani si muniranno di sacchi e ramazze e puliranno alcune zone della città. Lo faranno convinti che l’esempio possa contribuire a sensibilizzare chi sembra ignorare le più elementari regole di civiltà e convivenza ma anche a richiamare chi istituzionalmente è chiamato a offrire soluzioni e garantire il funzionamento efficace dei servizi.
L’iniziativa di “RamazziAMO LO” si dedicherà a “ripulire” tre aree di Lodi, scelte anche sulla base delle segnalazioni, arrivate in questi mesi: il quartiere della Martinetta, con ritrovo in piazza Don Luigi Savarè; via Piermarini e le aree sportive limitrofe, con ritrovo all’incrocio con via Tiziano Zalli, e il parco di via Fascetti alle spalle della stazione ferroviaria, con ritrovo all’ingresso del parco stesso
Il ritrovo, per tutti coloro che partecipano, è alle 9.00. Verranno fonite, grazie al supporto di Linea gestioni, i materiali necessari alla pulizia.
Le grandi pulizie fanno seguito alla mostra fotografica con i casi più eclatanti di abbandono dei rifiuti in città e fa da prologo all'incontro che giovedì prossimo gli organizzatori avranno con i sette candidati a sindaco di Lodi.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...