Domenica prossima 3 marzo, alle 17:30, l'atmosfera storica della Lodi del Cinquecento rivivrà nell'evento organizzato dal FAI Delegazione di Lodi, dedicato alla figura di Ludovico Vistarini, noto come "quello tanto famoso in armi".
L'appuntamento a ingresso libero si terrà nello spazio dell'ex chiesa di Santa Chiara Nuova, in via delle Orfane a Lodi.
L'incontro culturale non solo offre l'opportunità di esplorare la vita e le gesta di Ludovico Vistarini, ma anche di immergersi nell'atmosfera dell'epoca attraverso visite culturali.
Dalle 14:00 alle 17:00, infatti, i visitatori avranno l'occasione di scoprire il fascino dell'antico coro delle monache e di esplorare l'ex chiesa, grazie ai volontari FAI e al FAI Gruppo Giovani.
Legato a doppio filo all’imperatore Carlo V, Ludovico Vistarini è una figura di rilievo nella storia di Lodi e questo evento offre un'opportunità unica per conoscere più da vicino la sua vita e il suo impatto sulla città attraverso le parole del suo principale studioso locale, Adam Ferrari, docente e storico dell’arte con dottorato ottenuto presso l’Università degli Studi di Milano.
Ai gruppi oltre le dieci persone è suggerita la conferma di presenza mandando una mail a lodi@delegazionefai.fondoambiente.it
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...