In marcia contro la violenza alle donne.
E' una camminata a tappe, dalla stazione a piazza Castello, la novità assoluta delle manifestazioni organizzate a Lodi in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne in calendario lunedì 25 novembre.
Domenica 24 decine di donne con un indumento rosso sfileranno lungo viale Dante per richiamare l'attenzione dell'opinione pubblica sul dramma che continuano a vivere anche nel Lodigiano troppe donne
Alla manifestazione, presentata questa mattina in comune, hanno aderito una cinquantina di associazioni attive in città.
Altre manifestazioni sono state organizzate nei comuni di Codogno, Casalpusterlengo, Lodi Vecchio, Maleo, Valera Fratta, Casalmaiocco, Boffalora, Castiglione, Terranova, Marudo e Massalengo a testimonianza di una sensibilità diffusa nei confronti della violenza sulle donne.
La serie di manifestazioni si concluderà Venerdi 29 novembre con un incontro in sala Rivolta a Lodi durante il quale verranno proposte letture sceniche e testimonianze; l'incontro avrà inizio alle 18.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...