A Lodi il comune toglie il patrocinio alla marca della Pace e scatta inevitabilmente la polemica.
Ad innescarla l'associazione Lodi Solidale che, da anni, è in prima fila nell'organizzazione dell'evento che coinvolge decine di enti pubblici e di associazioni di volontariato.
"E’ un peccato che l’amministrazione non abbia saputo, o voluto, riconoscere e comprendere il significato di un’aggregazione così ampia e articolata di realtà associative, impegnate nella promozione di valori fondamentali - scrivono da Lodi Solidale -, che appartengono ad un patrimonio condiviso e che stanno alla base anche dei principi di riferimento a cui il Comune, per statuto, dovrebbe ispirare la sua azione".
La nona edizione della Marcia per la Pace del Lodigiano, “In cammino tra i quartieri della città di Lodi”, s terrà comunque: l’appuntamento è per sabato 7 ottobre, con ritrovo alle ore 9.30 presso la scuola Arcobaleno di via Tortini e arrivo in piazza della Vittoria.
Come già avvenuto l'anno scorso, durante la manifestazione verranno raccolti generi alimentari e a lunga conservazione da mettere a disposizione del centro di raccolta solidale del cibo, di via Pace di Lodi.
Cinque i punti di raccolta: all'oratorio di San Fereolo, a Villa Braila, in piazza Barzaghi, in piazza della Vittoria e direttamente al centro di raccolta del cibo.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...