Presentata ufficialmente questa mattina, nella sede dell'ordine degli ingegneri della provincia di Lodi, la seconda edizione di 'Meeting'.
Si tratta dell'iniziativa promossa per far conoscere ed apprezzare la vasta gamma dell'ingegneria oggi esistente, affrontando nello stesso tempo alcuni dei temi più attuali della categoria.
Dopo la prima edizione, caratterizzata da eventi distinti per la città e gli studenti, quest'anno l'ordine ha deciso di dedicare la sua attenzione specifica ai giovani che devono scegliere l'indirizzo di studi futuro.
"Abbiamo organizzato così un incontro nell'auditorium Tiziano Zalli della Banca Popolare, al quale abbiamo invitato gli studenti del biennio delle superiori" ha spiegato il presidente dell'ordine, Luca Bertoni.
L'incontro è in programma sabato, 15 ottobre, e si snoderà per l'intera mattinata nell'auditorium messo a disposizione dalla banca.
"Hanno già dato la loro adesione il Novello di Codogno, il Cesaris di Casalpusterlengo, il Volta e il Gandini di Lodi, ma siamo in attesa di altre conferme" hanno ribadito gli organizzatori.
"Durante la mattinata di sabato, 15 ottobre, si susseguiranno gli interventi dei vari professionisti impegnati nei settori più disparati dell'ingegneria, dall'ambiente allo spazio" ha osservato Ivano Ferrari, vicepresidente dell'ordine.
Durante la giornata si farà spazio anche alle tematiche più attuali del settore come la certificazione delle competenze dei professionisti.
A moderare la giornata ci penserà Melania Pecoraro.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...