Con ordinanza del sindaco viene confermata fino a domenica 7 giugno la nuova disposizione del mercato del centro storico di Lodi, che prevede l’installazione di banchi alimentari e non (fino a un massimo di 78), contemporaneamente negli spazi di piazza Mercato e piazza della Vittoria, finalizzata a garantire il distanziamento e il rispetto delle misure di sicurezza e igienico-sanitarie stabilite dai provvedimenti governativi e di Regione Lombardia.
Gli appuntamenti nelle piazze della Vittoria e Mercato sono i seguenti:
Sabato 30 maggio - Domenica 31 maggio - Martedì 2 giugno - Giovedì 4 giugno - Sabato 6 giugno - Domenica 7 giugno
Sono confermati anche i mercati di viale Piemonte, martedì 2 giugno, e di piazza Omegna, mercoledì 3 giugno e venerdì 5 giugno.
L’accesso alle aree mercatali sarà contingentato dalla Polizia locale e dalla Protezione civile che assisteranno i clienti e gli ambulanti nell’applicazione di tutte le prescrizioni.
Le aree saranno accessibili da un unico varco (lato corso Vittorio Emanuele per piazza della Vittoria e lato piazza Broletto per piazza Mercato), separato da quello di uscita (lato Corso Roma per piazza della Vittoria e lato via Volturno per Piazza Mercato), a cui la clientela sarà indirizzata dall’apposita segnaletica.
L’ingresso è consentito ad un solo componente per nucleo familiare, fatta eccezione per chi accompagna minori di 14 anni, persone disabili o anziani.
Gli ambulanti sono tenuti a fornire soluzioni idroalcoliche per l’igienizzazione delle mani e guanti “usa e getta” il cui utilizzo è obbligatorio, insieme a quello delle mascherine o di coperture alternative per naso e bocca.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...