La nuova ordinanza del sindaco di Lodi stabilisce le nuove disposizioni per i mercati sia alimentari sia non alimentari, valide dal 9 al 14 giugno.
Il mercato del centro storico si svolgerà nei giorni di martedì, giovedì, sabato e domenica unicamente in piazza della Vittoria.
Per garantire il distanziamento tra i banchi, gli ambulanti dovranno ridurre le dimensioni del proprio banco di almeno un metro o secondo le indicazioni della Polizia locale, fatta eccezione per le attività alimentari.
I furgoni che non sono dotati della tenda estensibile connessa al banco espositivo dovranno essere parcheggiati presso un’area appositamente individuata in piazza Mercato.
Viene meno la delimitazione delle aree mercatali con transenne per il contingentamento degli accessi.
La Polizia locale e la Protezione civile continueranno a vigilare per far osservare il distanziamento tra i banchi e i clienti e consentire l’accesso in modo ordinato alle aree mercatali, al fine di evitare assembramenti.
Viene meno l’obbligo di rilevazione della temperatura corporea per chi accede al mercato.
Rimane in vigore l’obbligo di utilizzare coperture per naso e bocca sia da parte dei clienti sia da parte degli operatori che dovranno anche fornire guanti e soluzioni igienizzanti per le mani.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...