Conto alla rovescia per l'atteso appuntamento con 'La Notte dei Fuochi - Spettacolo Pirotecnico sul fiume Adda' che richiama a Pizzighettone ogni anno migliaia di persone dall'intera provincia di Cremona ma anche da quelle limitrofe di Lodi, Milano e Piacenza.
L'evento, alla 36esima edizione, è in programma per sabato 30 giugno ed è promosso dal Cavallino Club Pizzighettone col patrocinio del Comune, storico sodalizio pizzighettonese fondato 41 anni fa e da sempre presieduto da Giorgio Colombi.
Novità 2018, in piazza Mercato (Gera), l'iniziativa 'Le Bancarelle di San Pietro' (ore 17.00-24.00) con i migliori banchi dello storico Mercato di Pizzighettone e non solo.
E poi la gastronomia.
Aspettando i Fuochi, la proposta è 'Ristorazione&Pizza in Giardino' presso i giardini pubblici del Parco delle Rimembranze (ore 19.00-24-00, a cura della pizzeria ristorante Bar Giardino; info e prenotazioni tavoli tel. 0372 744525).
Quindi alle ore 22.45 l'atteso appuntamento con il 'Grande Spettacolo Pirotecnico' tra Adda e Mura. I Fuochi saranno visibili dalle due sponde del fiume Adda (Parco delle Rimembranze e via Lungo Adda, posizione quest'ultima consigliata per godere al meglio del grande spettacolo) o direttamente dal ponte Trento e Trieste.
In una location di grande suggestione pizzighettonesi e visitatori resteranno per quasi mezz'ora col naso all'insù, incantati dalla magia e dalla grande suggestione di giochi di colori, luci e forme riflessi tra Adda e Mura.
In caso di maltempo comunque lo spettacolo verrà rinviato al giorno successivo, domenica 1 luglio, sempre alle ore 22.45.
Inoltre, Venerdì 29 e Sabato 30 Giugno presso la Casamatta 26 delle Mura di via Boneschi,'Giochi LiberEtà', Concorso fotografico, di hobbistica, poesia e racconti brevi riservato ad artisti amatoriali (ore 9.30-24.00, a cura di Cgil Spi Cremona).
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...