Sabato 9 settembre si terrà l’inaugurazione di PUNTO INCONTRO, la nuova sede Auser di Guardamiglio: appuntamento alle ore 18 in via Manzoni 15, l’invito è aperto alla cittadinanza.
Parteciperanno Elia Bergamaschi (Sindaco del Comune di Guardamiglio), Don Pierluigi Bolzoni (parroco di Guardamiglio e Valloria), Mauro Parazzi (Presidente della Fondazione Comunitaria della provincia di Lodi), Fulvia Colombini (Presidente di Auser Lombardia) e Alessandro Manfredi (Presidente di Auser Provinciale Lodi).
Auser è presente in paese dal 2010 ed era priva di una propria sede stabile dal 2018; nonostante ciò, è arrivata a costituirsi di oltre 100 soci ed è sempre al servizio della comunità con attività sociali (es. accompagnamento delle persone anziane e disabili presso i presidi sanitari), ricreative e culturali, operando in rete con le altre realtà associative e istituzionali. Ora, finalmente, l’associazione può contare su una sede sicura e funzionale.
Sabato verranno presentate anche le attività per i prossimi mesi.
PUNTO INCONTRO è stato realizzato grazie a un progetto che ha mobilitato tutto il paese e che ha visto il contributo fondamentale della Fondazione Comunitaria della provincia di Lodi onlus e di tanti donatori (aziende e privati) del territorio, il generoso e preziosissimo lavoro di volontari e l’importante sostegno dell’Amministrazione comunale e delle realtà istituzionali e associative del paese.
La nuova “casa” dell’Associazione è in Via Manzoni a Guardamiglio, in locali in affitto che sono stati rimessi a nuovo con il citato progetto comunitario.
“PUNTO INCONTRO vuole essere un luogo della comunità - dice Marco Ghezzi, Presidente di Auser Guardamiglio -, una accogliente “casa” per trascorrere in serenità e in compagnia momenti del tempo libero, a tutte le età. Ospiterà attività ludico-ricreative e culturali e promuoverà il volontariato e la cittadinanza attiva, da sempre valori portanti della nostra Associazione, avviando servizi utili per il paese”.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...