C’è un luogo, a Milano, dove nascono posti di lavoro: Galdus.
Galdus è molto di più di una scuola professionale. E’ “una fabbrica di opportunità” dove 1.400 studenti imparano il loro mestiere, si sperimentano in azienda, incontrano imprenditori capaci di farli crescere e di credere in loro. E i ragazzi danno il massimo. Per questo le aziende ne stanno assumendo di continuo.
Grazie alla recente normativa sull’apprendistato di primo livello, le imprese inseriscono al loro interno gli studenti formandoli secondo le loro logiche e i giovani possono conseguire, lavorando, un titolo di studio.
Il 18 maggio oltre 20 imprese, si impegnano ad assumere a Milano giovani apprendisti: posti di lavoro, che nascono proprio quel giorno, grazie a Galdus, che ha saputo costruire negli anni relazioni di solida fiducia con le imprese. Solo in questo modo l’incontro tra domanda e offerta diviene efficace.
L'appuntamento è nelle due sedi di Galdus, in via Piazzetta e in via Pompeo Leoni.
Il programma della mattinata prevede dalle 8.30 alle 11.30 laboratori artigianali, con professionisti all’opera. Ben 40 maestri di diversi settori e mestieri, nelle due sedi milanesi di Galdus, condividono il loro percorso di crescita professionale con oltre 1400 studenti e docenti, fotografando il cambiamento che sta avvenendo nel modello produttivo italiano, dalla bottega alla grande azienda.
Tra le 10.00 e le 11.00 spazio anche ad un convegno con gli interventi di Valentina A prea, Assessore Istruzione, Formazione e Lavoro Regione Lombardia, Luigi Bobba, Sottosegretario al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Antonio Civita, Amministratore Delegato Panino Giusto e Diego Montrone, Presidente Galdus. Modera Efrem Bovo, Unione Giornalisti Europei.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...