Concerto speciale a Lodi.
Si tratta dell'evento conclusivo del progetto "Orchestra all’Opera", un laboratorio sociale ideato dall’associazione Laboratorio Nautilus (https://www.laboratorionautilus.it/) che ha offerto a ragazze e ragazzi dagli 11 ai 18 anni un tempo ricco da un punto di vista culturale e musicale all’insegna di una convivenza fruttuosa.
"Orchestra all'Opera", realizzato dal Laboratorio Nautilus, grazie al contributo della Fondazione Comunitaria della Provincia di Lodi, e in collaborazione con il Comune di Lodi e Accademia Gerundia, ha rappresentato uno spazio musicale e relazionale finalizzato alla creazione di una vera e propria orchestra. Le ragazze e i ragazzi che hanno partecipato al progetto sono stati suddivisi nelle classi di percussioni, flauto traverso, clarinetto e sax, e - pur non avendo mai avuto l’opportunità di studiare musica - si sono messi alla prova, come singoli e come gruppo, sviluppando ascolto, collaborazione e relazione.
Il progetto volge ora al termine con il concerto “All’opera!”, che si terrà venerdì 24 gennaio alle 17:30, all’oratorio della parrocchia di San Bernardo.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...