Lodi si accende della magia di Santa Lucia e di Natale grazie a S.I.L.V.E.R. sostenuto da Fondazione Cariplo e promosso da Ufficio di Piano Ambito di Lodi insieme a una serie di partner locali.
Il calendario festivo comprende due eventi natalizi.
Il primo appuntamento è fissato per martedì 10 dicembre con “Santa Lucia con i nonni, tra magia e tradizione”, una passeggiata natalizia tra le vie del quartiere di San Bernardo per addobbare insieme gli alberelli di Natale e incontrare Santa Lucia e il suo asinello.
Si comincia alle 16.45, con il punto di ritrovo collocato presso il parco "La Buca". Dalle 17 alle 18.30 si procederà ad addobbare gli alberelli in collaborazione con "LODI IN FESTA! Un Natale fuori dal comune", organizzato dal Comune di Lodi, e poi si procederà alla passeggiata per incontrare Santa Lucia e il suo asinello all'oratorio di San Bernardo. Il pomeriggio si concluderà con una merenda condivisa e giochi per grandi e piccini. L’evento è promosso dal progetto S.I.L.V.E.R., in collaborazione con enti pubblici e privati.
Il secondo appuntamento è fissato invece per martedì 17 dicembre dalle 14.30 alle 18 con un pomeriggio di creazione di addobbi e di merenda intitolato “A Natàl, ogni casa la g'ha el so Alber”. Lo spazio prescelto è quello dell’oratorio di San Gualtero a Lodi e il programma è fitto.
Dalle 14.30 alle 15.15 si addobberanno insieme a grandi e piccini gli alberelli di Natale del quartiere. Dalle 15.30 ci sarà la Tombola di Natale con S.I.L.V.E.R. e a seguire merenda, giochi e scambio disegni e addobbi tra grandi e piccini. Un pomeriggio in festa cui tutti sono invitati.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...