Una formazione qualificata a portata di mano.
Torna a Lodi la 'Smart Business Academy', la serie di percorsi formativi dedicati espressamente alle piccole e medie imprese del territorio lodigiano, promossa da Confartigianato Imprese in collaborazione con Lodi Export e Parco Tecnologico Padano.
Grazie all'apporto della società UfficioReclamiChiuso!, anche quest'anno saranno garantiti sette appuntamenti formativi altamente qualificati che si terranno nella sede di Confartigianato in via Marescalca a Lodi. Si tratta di moduli di quattro ore che avranno per docenti esperti di assoluto valore, a partire da Giorgio Zanni, già amministratore delegato di Max Mara, che sarà presente in città giovedì, 23 marzo, in occasione della presentazione ufficiale dell'edizio 2017 di 'Smart Business Academy'.
Quest'anno la serie di incontri sarà orientata, in particolare, alla valorizzazione delle persone che fanno parte dell'azienda attraverso incontri che, da aprile a dicembre, consentiranno di acquisire conoscenze di management aziendale e di vendite.
Obbiettibo di fondo: valorizzare il cosiddetto 'capitale umano'.
Nella prima edizione dell'iniziativa sono stati una ottantina gli imprenditori che hanno partecipato ai corsi, mentre l'anno scorso sono saliti ad oltre centotrenta, a testimonianza dell'attenzione delle piccole imprese lodigiane e non solo a questo percorso.
La terza edizione della Smart Business Academy è stata presentata questa mattina nella sede di Confartigianato da Gaia Rancati di Urc!, da Gianluca Carenzo, direttore del Parco Tecnologico Padano, da Fabio Milella di Lodi Export e dai responsabili di Confartigianato, il presidente Marco Crotti, il segretario generale Vittorio Boselli e il segretario della sede di Lodi, Mauro Parazzi.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...