Presentata questa mattina a Lodi, nella sede della Fondazione Banca Popolare, la decima edizione della rassegna 'Vox Organi', promossa in Lombardia dall'associazione Sentieri Sonori di Zelo Buon Persico.
Sette gli appuntamenti in musica del decennale, a partire dall'omaggio ad Alda Merini con le improvvisazioni all'organo della chiesa di San Carlo al Lazzaretto a Milano, da parte di Fausto Caporali; il concerto sarà anche l'occasione per presentare nella metropoli lombarda la rassegna organistica.
A Lodi la serie di concerti debutterà domenica, 5 maggio, alle 16.00 nella Cattedrale di piazza della Vittoria con un evento speciale: il concerto della novantaduenne spagnola Montserrat Torrent.
Poi, concerto a San Bernardo domenica 19 maggio, al Santuario di Arcagna la domenica sccessiva, alla chiesa dei Santi Pietro e Paolo di Calvenzano in bergamasca sabato, 8 giugno, alla chiesa di San Vittore ad Agnadello nel cremonese sabato 15 giugno ed a Casolate, nel Lodigiano, domenica 30 giugno: il concerto sarà l'occasione per inaugurare la chiesa di San Pietro appena restaurata grazie anche all'apporto di Sentieri Sonori.
Vox Organi è stata presentata da Lorenzo Lucchini e Simone Della Torre per Sentieri Sonori e da Ezio Rana per la Fondazione Banca Popolare.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...