Sabato 15 giugno, a partire dalle 10.30 gli orti del Pellicano, a Monte Oliveto di Castiraga Vidardo in provincia di Lodi, saranno aperti al pubblico per l’inaugurazione delle porzioni degli orti dedicate all’iniziativa delle piante aromatiche e officinali e per la presentazione di nuovi progetti.
In particolare saranno annunciati i progressi sugli impianti fotovoltaici, che consentiranno di proseguire il percorso per azzerare l’impatto ambientale.
I responsabili del Pellicano troveranno anche l’occasione per ricordare che si sta avvicinando l’anniversario del decennale, che cadrà giusto l’anno prossimo, un traguardo da condividere e festeggiare con tutti.
Le piante aromatiche e officinali sono il frutto della co-progettazione nell’ambito di AgriCulture Sociali 3.0.
Il progetto costituisce un importante tassello nell’arricchimento della biodiversità del Pellicano.
Una porzione degli orti è stata destinata alla coltivazione di maggiorana, origano, salvia russa, santoreggia, rosmarino, timo limone, erba cedrina, menta glaciale, melissa, lemongrass, menta bergamotto o menta piperita e ortica.
Oltre a costituire un’opzione per aggiungere gusti e sapori nelle preparazioni culinarie, l’area è facile e utile meta per le api e la loro capacità di impollinazione.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...