Evento finale, a Lodi, del percorso per la creazione di imprenditorialità giovanile "Call4Idea".
Il progetto per il sostegno di idee imprenditoriali innovative ha visto la partecipazione di team di ragazzi tra i 18 e i 35 anni ed è supportato dall'acceleratore e Incubatore d'impresa Alimenta, interno al Parco Tecnologico Padano di via Einstein a Lodi.
Durante l'evento finale, che si terrà questo venerdì 16 dicembre a partire dalle 18.00, il team con maggiori potenzialità di sviluppo verrà premiato con 2000 euro.
Si confronteranno quattro progetti associati ad altrettanti istituti superiori del Lodigiano. Si tratta di Gme dell'Ambrosoli di Codogno, di RapaLO del Merli di Codogno, di GelsoMilleRisorse del Tosi di Codogno e di I'M Great del Gandini di Lodi.
Call4Idea è parte di FuturoAperto (http://www.futuroaperto.it/), un progetto integrato che avvicina i giovani alle nuove tecnologie, favorisce l’occupazione e sostiene la crescita di nuove idee. Il progetto FuturoAperto nasce nell'ambito del Piano Territoriale per le Politiche Giovanili, finanziato da Regione Lombardia e guidato dall'Ufficio del Piano di Zona dei distretti di Casalpusterlengo, Lodi e Sant'Angelo Lodigiano al quale hanno partecipato 62 Comuni.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...