È stata presentata a Brescia la nuova edizione della 1000 Miglia, che si svolgerà dal 15 al 18 maggio 2019.
Le iscrizioni apriranno a partire dal 23 ottobre prossimo.
L’edizione 2019 vedrà protagonisti 430 esemplari di vetture d’eccezione.
Le città che saranno protagoniste della 1000 Miglia saranno: il primo giorno, Desenzano, Brescia, Sirmione, Valeggio sul Mincio (compreso l’attraversamento del Parco Giardino Sigurtà), Mantova, Ferrara, Comacchio e Ravenna, per arrivare poi in serata a Cervia-Milano Marittima. Alle prime luci dell’alba di giovedì 16 maggio, poi, la carovana raggiungerà Cesenatico e proseguirà per Senigallia, Fabriano e Assisi, fino a raggiungere Roma.
Venerdì 17 maggio si tornerà verso il Nord, attraverso i paesaggi di Viterbo, Siena, Vinci e Pistoia, e si concluderà nel cuore dell’Emilia, terra di motori, facendo tappa anche a Bologna.
L’ultima tratta, sabato 18 maggio, passerà per Modena, Parma, Montichiari, Travagliato, per terminare a Brescia, con la tradizionale passerella in Viale Venezia.
Quest'anno non è previsto il passaggio dall'Autodromo di Monza.
La volontà di rendere la gara sempre più sicura e rispettosa delle regole del fairplay e dell'impatto a ambientale, ha consigliato la scelta di contenere il numero di vetture partecipanti: 20 in meno rispetto alle precedenti edizioni.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...