In occasione dell'edizione 2025 della Giornata Mondiale del Rene, l’ASST di Lodi organizza una serie di iniziative mirate alla prevenzione, alla sensibilizzazione e al supporto dei pazienti affetti da patologie renali.
Per garantire una maggiore protezione ai pazienti nefropatici, giovedì 13 marzo, dalle 13:30 alle 15:30, presso il Centro Vaccinale di Via Bassi a Lodi, è prevista una seduta straordinaria di vaccinazioni rivolta ai pazienti presi in carico dalla Struttura Complessa di Nefrologia diretta da Filippo Mangione. L’accesso alla vaccinazione sarà possibile tramite invio diretto da parte del reparto stesso.
Inoltre, durante le attività dell’Ambulatorio di Nefrologia, gli operatori sanitari distribuiranno materiale informativo - tra cui brochure e un calendario dedicato - per sottolineare l’importanza della vaccinazione nella protezione della salute dei pazienti nefropatici.
Infine l’ASST di Lodi ha fornito il patrocinio all’evento promosso da NELODIA, l’Associazione Amici della Dialisi e della Nefrologia del Lodigiano, in collaborazione con la Fondazione Italiana del Rene, che si svolgerà domenica 16 marzo, dalle 9 alle 12:30, in piazza Castello a Lodi.
L’iniziativa ha l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione sulle malattie renali e prevede attività di screening gratuite.
Saranno presenti, a titolo volontario, i professionisti (medici e infermieri) della Nefrologia dell’ASST.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...