Molte sono le iniziative già definite, ma tante altre in via di definizione, per la sfilata del Pride 2024 a Lodi.
La manifestazione, alla sua seconda edizione, è programmata per sabato, 22 giugno, quando alle 16:00 ci si ritroverà in piazza della Vittoria per dar vita alla passeggiata multicolore per le vie della città, con destinazione piazza Zaninelli.
Lo hanno confermato, nella sala consiglio di Palazzo Broletto sede del Comune, gli organizzatori di 'Lodi Arcobaleno' assieme all'assessore Manuela Minojetti ed ai rappresentanti delle varie associazioni ed enti privati che hanno aderito all'iniziativa, dai Soci Coop di Lodi e Tavazzano alla Cgil.
In vista del Pride sono molti gli appuntamenti collaterali pensati per affrontare il variegato mondo dei diritti personali e sociali: presentazione di volumi, rassegne cinematografiche, mostre fumettistiche, appuntamenti culturali, letture sceniche, incontri musicali ed altro ancora.
Si snoderanno - anzi, un evento si è già svolto, la presentazione del volume 'Stranizza' - da venerdì, 17 maggio, sino ai primi di luglio.
Ad aprire le danze, la proiezione del documentario dal titolo "Orlando - Ma biographie politique" di Paul Preciado al cinema Fanfulla proprio venerdì 17, alle 21:00 (farà seguito la proiezione di altri tre film).
"E' un programma nutrito, divertente e completo" ha tenuto a ribadire l'assessore Minojetti, ringraziando tutte le associazioni organizzatrici per lo sforzo fatto.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...