Domani, 1°giugno, sarà operativo il distaccamento volontario dei vigili del fuoco di Melegnano per l'espletamento del servizio di soccorso pubblico nella zona di competenza comprendente i territori di 23 Comuni della provincia di Milano e 2 di quella di Lodi.
Si tratta di Melegnano, Vizzolo Predabissi, Colturano, Cerro al Lambro, Dresano, Mediglia, San Zenone al Lambro, San Giuliano Milanese, Carpiano, San Donato Milanese, Tribiano, Locate di Triulzi, Peschiera Borromeo, Pantigliate, Paullo, Settala, Opera, Merlino (LO), Liscate, Vignate, Comazzo (LO),Truccazzano e San Colombano.
Il distaccamento è stato istituito con decreto del Ministero dell'Interno il 29 marzo di quest'anno e posto alla dipendenze del Comando provinciale dei vigili del fuoco di Milano.
L'organico è costituito da 22 Vigili del fuoco volontari, iscritti nell'elenco del Comando di Milano, che assicureranno la squadra d'intervento con 5 unità operative con impiego a campana.
Sono stati assegnati al distaccamento un'autopompaserbatoio, dotata di serbatoio d'acqua ed attrezzature antincendio, una campagnola attrezzata con modulo antincendio ed un'autovettura.
La sede è in viale della Repubblica, in un immobile di proprietà dell'Amministrazione Comunale di Melegnano che lo ha concesso a tal fine in comodato d'uso gratuito al Comando.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...