Prende il via domani a Lodi il secondo ciclo di incontri sul tema della legalità, connesso all'economia territoriale, organizzato dalla Camera di Commercio di Lodi in collaborazione con ordini e collegi professionali del territorio.
Gli incontri sono aperti alla partecipazione delle imprese, dei professionisti, dei rappresentanti delle associazioni di categoria, delle scuole e dei singoli cittadini. Si ricorda che la frequenza agli incontri concede crediti formativi.
Il primo appuntamento è per domani pomeriggio alle 14.30, nella sala Consiglio della Camera di Commercio di Lodi, in via Haussmann. Il pomeriggio di lavori avrà come suo focus il tema “Etica pubblica e etica professionale” e sarà introdotto da Luca Bertoni (Presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Lodi nonché Presidente della Consulta dei Professionisti costituita presso la Camera). Seguiranno gli interventi di Serena Uccello (Giornalista de Il Sole 24 Ore) e di Beatrice Fonti (rappresentante dell’Ordine degli Ingegneri di Modena e del Comitato Unico delle Professioni), che approfondiranno le tematiche connesse al ruolo che Stato e mondo delle Professioni possono svolgere per contrastare l’illegalità.
Il ciclo di incontri prosegue con iniziative fino a maggio, con inizio sempre alle 14,30 e svolgimento nella Camera di Commercio di Lodi.
Martedì 7 marzo si parlerà di “Appalti e Lavori pubblici nei servizi”; martedì 4 aprile della “Corretta rappresentazione della realtà aziendale nel bilancio; aspetto cartolare della salute di un’azienda”; martedì 2 maggio si affronteranno i “Requisiti delle imprese e banche dati camerali”; infine martedì 6 giugno il ciclo di incontri verrà chiuso con il tema “Antiriciclaggio”.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...