Vecchie, nuove, scatto fisso o in carbonio, e mai fuori moda. Sono le biciclette le protagoniste del concorso fotografico #scattalabici, organizzato da Ciclodi, Le Lippe - corriere in bicicletta e Festival della Fotografia Etica, con il patrocinio del Comune di Lodi, per celebrare il mondo della bici e la mobilità dolce.
Il photo contest si è aperto lunedì 16 ottobre e sarà possibile caricare le proprie immagini su Instagram (o inviarle via email) fino a lunedì 30 ottobre, all’indomani della chiusura del Festival della Fotografia Etica. La partecipazione è libera e gratuita. Il tema del concorso è l’uso della bicicletta in ambito urbano, e l’unico requisito è che le fotografie siano scattate sul territorio di Lodi. Non saranno ammesse al concorso fotografie contenenti immagini di minori riconoscibili. Non ci sono limiti invece al numero di foto che ogni partecipante può pubblicare o inviare. Le foto potranno essere di qualsiasi stile fotografico e formato; consentiti anche l’editing, il bianco e nero e qualsiasi forma artistica che consenta di esprimere al meglio il tema del contest. Una sezione speciale sarà dedicata alle immagini che avranno per protagonista una bici delle Lippe, il servizio di bike messenger (consegne in bicicletta) attivo da Lodi dal 2015.
Si partecipa attraverso Instagram, condividendo le immagini sul proprio profilo con gli hashtag #scattalabici e #ffe. In alternativa le foto possono essere inviate via email, scrivendo alla casella di posta elettronica scattalabici@gmail.com e allegando i file in formato jpeg.
I vincitori saranno resi noti entro fine novembre. In palio premi dedicati ovviamente al mondo delle due ruote: dal kit del ciclista illuminato (luci a led e raggi catarifrangenti per pedalare anche al buio) all’occorrente per mettere in sicurezza la propria bicicletta o per partire attrezzati per una cicloescursione. Premi e regolamento sono consultabili sui siti degli organizzatori.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...