Ad un anno di distanza dalla prima chiusura, lunedi 22 febbraio dalle 19.30 alle 21.30 la facciata del Teatro alle Vigne di Lodi sarà illuminata, il portone sarà aperto, invitando tutti i cittadini a testimoniare la propria vicinanza, con la propria presenza fisica, lasciando una traccia scritta di un pensiero su un foglio portato da casa o sul registro che il teatro metterà a disposizione.
Si tornerà così per una sera a incontrare quella parte essenziale e indispensabile di ogni spettacolo senza la quale il teatro semplicemente non è: il pubblico.
Tanti teatri in tutta Italia saranno così illuminati e incontreranno il loro pubblico, aderendo all’iniziativa promossa da U.N.I.T.A. (Unione Nazionale Interpreti Teatro e Audiovisivo).
U.n.i.t.a. chiede al nuovo governo e a tutta la cittadinanza che si torni immediatamente a parlare di teatro e di spettacolo dal vivo, che lo si torni a nominare, che si programmi e si renda pubblico un piano che porti prima possibile ad una riapertura in sicurezza di questi luoghi.
Luoghi che tornino simbolicamente ad essere ciò che da 2500 anni sono sempre stati: piazze aperte sulla città, motori psichici della vita di una comunità.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...