Anche quest'anno il Consorzio Lodi Export è partner di CFP Canossa di Lodi, Università degli Studi di Pavia e Istituto Superiore Statale Einaudi di Lodi nell'organizzazione del percorso IFTS di Tecniche per l'Amministrazione Economico - Finanziaria.
Il percorso, finanziato da Regione Lombardia, è rivolto a giovani in possesso di diploma professionale o di maturità (l'adesione è aperta fino ai 29 anni), disoccupati e residenti/domiciliati in Regione Lombardia.
L'obiettivo è di fornire una formazione che permetta di acquisire competenze tecniche per il presidio dell’intero processo di gestione amministrativa: dalla predisposizione del sistema contabile all'analisi economico finanziaria, operando nell'ambito della contabilità clienti, fornitori e generale, e conoscendo le principali normative fiscali, contrattuali e di contesto che incidono sull'impresa.
La figura così formata ha un’elevata possibilità di collocamento nell'area amministrativo-contabile di piccole e medie imprese e studi professionali.
Il corso ha una durata complessiva di 1.000 ore, delle quali 600 di attività formativa in aula (comprensiva di lezioni, esercitazioni e laboratorio assistito) e 400 di tirocinio aziendale.
Le sessioni d'aula si svolgeranno da ottobre 2021 a giugno 2022, presso CFP Canossa (via XX Settembre a Lodi), con pausa da febbraio ad aprile, al fine di garantire lo svolgimento del tirocinio presso primarie aziende del territorio.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...