seguicisu

Seguici su:  

TELECONSULTI SULL'EMICRANIA

data

Domenica 19 Maggio 2024

corpo

L’ASST di Lodi aderisce lunedì 27 maggio 2024 all’(H)Open Day dedicato all’emicrania, una patologia cronica che colpisce circa il 12 per cento degli adulti in tutto il mondo, con una prevalenza tre volte maggiore nelle donne. Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, rappresenta la terza malattia più frequente al mondo e la seconda più disabilitante, comportando dunque un altissimo costo umano, sociale ed economico.

“Questo è il secondo anno che promuoviamo l’(H) Open Day sull’emicrania e con questo ci poniamo l’obiettivo di continuare a sensibilizzare la popolazione su una patologia spesso sottovalutata, talvolta neanche ritenuta come tale; un’occasione per offrire degli strumenti di diagnosi e cura in particolare offerti dal Centro Cefalee della nostra ASST, riconosciuto come virtuoso nella presa in carico multidisciplinare e multiprofessionale dei pazienti”, dichiara Barbara Grecchi, referente Promozione Salute dell’ASST di Lodi e referente Aziendale della Rete dei Bollini Rosa di Fondazione Onda.

“Nonostante gli evidenti dati epidemiologici, l’emicrania è ancora percepita da chi ne soffre come “invisibile”. Obiettivo di questa iniziativa è dunque quello di sensibilizzare la popolazione sull’importanza di un riconoscimento precoce dei sintomi, e un accesso dunque tempestivo ai percorsi specifici di diagnosi e cura per una migliore qualità della vita dei pazienti”, sottolinea la neurologa Simona Iurlaro, Responsabile del Centro Cefalee dell’ASST di Lodi.

Per tale occasione il Centro Cefalee dell’UOC di Neurologia, diretta dal dottor Vincenzo Belcastro, ha organizzato un servizio di teleconsulto dedicato all’emicrania rivolto a tutta la popolazione. Il teleconsulto individuale avverrà tramite la piattaforma Zoom su appuntamento e sarà gestito dalla dr.ssa Simona Iurlaro. Per prenotare la teleconsulenza è necessario telefonare al numero 0371.376694 (Servizio Promozione Salute) nelle giornate di lunedì 20 e martedì 21 maggio dalle ore 10 alle ore 16.

Durante la prenotazione sarà fornito il link e l’orario di accesso al teleconsulto, nonché materiale informativo inerente alla tematica, all’indirizzo mail del/della richiedente il teleconsulto. Maggiori informazioni sul sito: www.asst-lodi.it 

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer