Torna a crescere a Lodi la rassegna di chitarra classica, rassegna giunta alla diciottesima edizione.
Oltre alla qualità dei concerti proposti, sempre elevata, quest'anno tornano ad essere sei gli appuntamenti al Verri da marzo ad ottobre.
"Grazie all'apporto della Fondazione Banca Popolare - ha annunciato Mario Gioia, responsabile dell'Atelier Chitarristico Laudense organizzatore della manifestazione - è stato possibile riportare a sei i concerti offerti agli appassionati della chitarra classica".
Con un'altra novità che verte sul genere musicale: "L'ultimo concerto della serie, ad ottobre - ha riferito Gioia - sarà dedicato con l'argentina Mirta Alvarez al tango, un modo per ampliare anche a livello musicale una rassegna che continua a mietere successi".
Durante quest'ultimo appuntamento - come ricordato da Paola Negrini della Fondazione Banca Popolare -"all'ingresso verrà proposta una offerta libera e responsabile a quanti vi aderiranno, nell'intento di sostenere una delle tante associazioni di volontariato che operano in città".
Tutti gli altri concerti restano ad accesso gratuito.
"Si tratta di una rassegna che fa onore alla città - ha confermato l'assessore alla cultura del Comune, Francesco Milanesi - e proprio per questo abbiamo aderito anche quest'anno alla manifestazione mettendo a disposizione l'aula magna del Verri" una delle migliori sale cittadine per quanto concerne l'acustica.
Primo appuntamento, domenica 16 marzo alle 17:00, con il concerto della francese Edith Pageaud, astro nascente della chitarra classica.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...